DONNA SALUTE E MEDICINA

DONNA SALUTE E MEDICINA

23
Mar

DONNA SALUTE E MEDICINA

da
 

La centralità della donna nelle varie fasi della Vita e nella costruzione di un nuovo paradigma della Salute

Un’occasione per discutere di Donna, Società e Medicina, un momento di riflessione e di approfondimento sui diritti delle donne in Italia e nel Mondo. La salute delle donne come diritto fondamentale e motore di trasformazione degli assetti economici, sociali e culturali. Rinforzare sinergie affinchè l’impegno della società civile, delle istituzioni e delle associazioni possa garantire una sempre migliore efficacia delle azioni.
Nuovi Spazi al Servire portata la sua testimonianza di impegno nei Paesi Terzi, in particolare in Bangladesh. Un lavoro dedicato alle donne patrimonio del Paese; Rafforzare la posizione femminile attraverso formazione e coscientizzazione per avviare un cambiamento che le porti a gestire la propria vita, senza discriminazione e violenza.

Per Nuovi Spazi al Servire Interverranno al dibattito

Antonella BORTOLOMEI Responsabile Progetti di Cooperazione ONG Nuovi Spazi al Servire “Empowerment della donna nei Paesi in via di sviluppo, anche attraverso la consapevolezza della propria salute”

Suor Roberta PIGNONE Medico chirurgo, Missionaria Pime, Dirige il Damien Hospital di Khulna (Bangladesh) per la Lotta alla Lebbra e Tubercolosi
“La mia vita con le Donne e bambine bengalesi – Balsamo per molte ferite”

 

SCARICA VOLANTINO: VOLANTINO

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Data e Ora

23-03-2024 - 09:15
 

Comune

 

Luogo Evento

Palazzo Todeschini – Sala Peler
 

Categoria dell'evento

Incontro Sociale
 
 
 

Condividi questo evento