I Suoi Dati sono trattati per le seguenti finalità̀ e basi giuridiche:
A. senza Suo previo consenso per le finalità̀ di servizio e, in particolare, per:
L’adempimento di impegni precontrattuali, in particolare per:
- Gestire una richiesta di contatto da parte Sua;
- La gestione dei rapporti precontrattuali e contrattuali;
- L’invio di comunicazioni di servizio.
Il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, in particolare:
- L’esercizio dei diritti del Titolare in sede giudiziaria e la gestione degli eventuali contenziosi;
- La prevenzione e repressione di atti illeciti;
- InviarLe, se già̀ nostro cliente, comunicazioni commerciali all’indirizzo email da Lei fornito relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito.
B. solo previo Suo consenso, per finalità̀ di marketing, ossia per informarLa con chiamate telefoniche ed email anche automatiche delle iniziative e offerte commerciali del Titolare.
C. solo previo Suo consenso esplicito, inviarLe email con ebook, o link ad ebook; non verranno inviate altre email.
D. Strumenti dedicati al corretto funzionamento del nostro sito web possono acquisire i dati degli utenti durante la normale navigazione del sito (dati la cui trasmissione è conforme ai protocolli di comunicazione di Internet) che tuttavia non è direttamente associato agli utenti. L’indirizzo IP, il nome del dominio e il tipo di browser utilizzato dal computer per accedere al sito Web, l’ora e la modalità della richiesta, la dimensione del file nella risposta, il codice numerico che indica il tipo di risposta data dal server (riuscito, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente IT utilizzato sono tra questi dati. Questi dati vengono raccolti solo per ottenere informazioni statistiche su come viene utilizzato il sito Web e se funziona correttamente e sono anonimi, cioè non consente all’entità che li raccoglie di scoprire chi è l’utente. Questi dati possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.
Ogni email inviata secondo le finalità indicate nei punti A-B-C le permetterà̀ di rifiutare ulteriori invii, cliccando sull’apposito link al suo interno.